lunedì 10 settembre 2012

Coi cani in scuderia. Levainpalio 1972.

Quando le associazioni si uniscono e partecipano ad iniziative ludiche la festa è assicurata.



E' accaduto ieri presso le Scuderie Valfregia, splendido sfondo per la festa della leva 1972 dei ragazzi di Trezzo Sull'Adda. Una giornata di sole splendido che ha permesso ai quarantenni della classe 1972 di organizzare una giornata di giochi e spettacoli con il nobile scopo di raccogliere fondi per accompagnare i bambini terremotati in una gita presso un parco divertimenti.



 La griglia con costine, costate e salamelle era rovente. Le torte preparate con pazienza dalle signore erano deliziose e dopo il pranzo sul prato si sono alternati i "battesimi a cavallo" per i bambini, i giri in carrozza per le famiglie, le gare di tiro alla fune, ruba bandiera, corsa nei sacchi, il clown Albicocco, gli Arcieri di Trezzo


e naturalmente la nostra dimostrazione di lavoro in team con i cani e le spiegazioni delle "regole d'oro" per i bambini.


E così tra esercizi più o meno complessi, tanti sorrisi di grandi e bambini e tanta simpatia si sono alternati nelle dimostrazioni i nostri super allievi Frodo e Pepper con i loro super proprietari Matteo con Nadia come supporter ed Enrico che sono sempre disponibili e pronti a mettersi in gioco. Naturalmente non potevamo mancare io e Maurizio con i nostri 4 zampe Diana, Tommy, Teddy e Joker.



Ci fa sempre piacere partecipare a queste giornate, naturalmente i ringraziamenti vanno alla classe 1972 di Trezzo sull'Adda e alle Scuderie Valfregia per averci invitati.

Rossana


Nessun commento:

Posta un commento